LTA - Filtri meccanici

M80-120-200-X-H / V "SOLID"

Negli ultimi anni LTA ha ampliato costantemente la dotazione e la configurazione dei sistemi meccanici, noti con la sigla SOLID. I tradizionali cassetti filtranti a consumo (classi di filtrazione F9, E11, H13 o H14), sono stati progresivamente affiancati da filtri meccanici lavabili e filtri coalescenti. La sapiente combinazione tra diverse tipologie di elementi rigenerabili e post-filtri a consumo, fornisce un ventaglio di soluzioni in più, quando si è in presenza di lubrorefrigeranti e materiali critici.

Le portate della gamma M-Solid sono comprese tra 800m³/ora e 2.000m³/ora per singolo dispositivo.

serie M-CMP entry level

Quale ultima novità in casa LTA, sta riscuotendo un grande apprezzamento la nuova serie meccanica M-CMP, una soluzione “entry level” con la caratteristica distintiva del design semplificato e della dotazione standardizzata. Le portate d’aria vanno da 600 – 1500 – 2500 – 4000 m³/ora. Soprattutto le portate dei due modelli più grandi sono ragguardevoli, se rapportate alla compattezza del dispositivo. I costi decisamente contenuti e le dotazioni limitate all’essenziale risultano particolarmente graditi ai costruttori di macchine utensili (in prima dotazione) e rispondono in pieno alle esigenze degli utilizzatori finali che non necessitano di soluzioni customizzate.

Md 200-HCIP-X-X-V

Serie modulare di aspiratori a cartucce autopulenti.

Funzione: al raggiungimento di determlinati valori di contropressione da parte delle cartucce filtranti, un polmone pneumatico eroga il proprio volume d’aria dall’interno delle cartucce verso l’esterno, provocande il distacco del materiale inquinanti depositato sulla superficie delle cartucce.

Dati tecnici:

Portata d’aria effettiva: 2.000m³/ora

Pressione nominale:    1.800 Pa

Superficie filtrante:       10m²

Potenza motore:           1,5kW

Fustino di raccolta:       80l

Dimensioni:                   850x 750x 1690

Impianto progettato per l'aspirazione di aerosol e trucioli resinosi.

Combinazione:
- 2x centrifughe di separazione trucioli
- 1x unità di pre-rivestimento
- 1x gruppo aspiratore: Md 600-HCIP-X-X-V
- Portata d'aria: 6.000m³/ora
- Pressione nominale: 1800 Pa

- 1. step: le 2 centrifughe separano i trucioli e le particelle più grossolane.

- 2a. step: l'aria viene arricchita con polvere distaccante all'interno del condotto di aspirazione centrale.

- 2b. step: il distaccante viene erogato dal dosatore automatico che lavora in modalità temporizzata.

- 2c. step: il distaccante preserva le cartucce filtranti dell'unità 600 Md 200-HCIP

- 3. le cartucce filtranti autopulenti separano gli aerosol e il particolato e scaricano il materiale inquinante nei fustini, in seguito ai cicli di pulizia automatica in controsoffiaggio, indotti dal raggiungimento di determinate contropressioni.